Depilazione intima

Perché “SI”

Vantaggi della depilazione maschile

vantaggi-della-depilazione-maschile

Per info o acquisto su Amazon :

https://amzn.to/2OAeC9r

La salute, la professione e, ovviamente, l’estetica sono alcune di esse. Ma anche la comodità e l’igiene; di sicuro i peli, benché siamo abituati ad averli, hanno smesso di essere “utili” e ad oggi possono essere scomodi, soprattutto in alcune zone. Il petto, l’addome, le gambe (soprattutto nel caso degli sportivi), le ascelle, le braccia e l’area genitale sono le più comuni.

Maggior rendimento nello sport.

Gli sportivi lo sanno: meglio “senza” che “con”. I ciclisti furono i pionieri di questa tendenza, ed a loro si sono uniti nuotatori, calciatori, tennisti ed altri atleti.  Perché? Perché i benefici in questo caso fanno la differenza nella loro vita professionale:

  • Depilarsi aumenta la sensazione di libertà nel fare sport.
  • Elimina i peli che fanno resistenza all’acqua e all’aria, rallentando così i loro movimenti… in questo modo aumentano la loro velocità!
  • Migliora il processo di cicatrizzazione delle ferite.
  • Previene le infezioni.
  • E rende più comodi i massaggi ed i trattamenti fisioterapici.

Un aspetto più estetico
Da un punto di vista estetico, la depilazione definisce meglio i muscoli, per questo la praticano quegli uomini che curano molto il loro fisico e si allenano per scolpire i muscoli: depilandosi risalteranno ancor di più le loro forme muscolose!

A parte la necessità di definire, ci sono uomini che si sentono molto più comodi senza peli piuttosto che con… ed anche molte ragazze che preferiscono che il loro partner si depili, e li supportano in questa decisione.

Più igiene e un buon odore

Può darsi che tu non lo sappia, ma la depilazione può ridurre la sudorazione ed il cattivo odore; di fatto, secondo uno studio clinico effettuato da Gillette, depilarsi le ascelle è 2,5 volte più efficace che lavarsi solo con il sapone: riduce l’odore del corpo di un 57%!

Come ci spiega il dermatologo della clinica González Cavada, il dottor Daniel Candelas, “più i peli delle ascelle sono folti e lunghi, maggiore è la capacità di penetrazione batterica e, di conseguenza, esiste una maggiore decomposizione del sudore e una maggiore generazione di cattivo odore”.E questo è nulla. Se ti interessa l’argomento, in fondo troverai il link all’articolo completo che abbiamo redatto sullo studio.Più comodità e salute
Perché i microbi trovano nei peli un terreno fertile per creare infezioni se ci sono ferite sulla pelle, dovute a cadute o graffi. Per questo i chirurghi di norma rasano la zona dove incideranno. Inoltre, chi va assiduamente a sessioni di fisioterapia o riabilitazione lo sa: i peli possono impedire che le mani e la crema scivolino correttamente sulla pelle, provocando strappi sgradevoli e accumuli di crema.

Lascia un commento